Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili
Strumenti di accessibilità
Il Bilancio Sociale di COLSER si ispira alle più diffuse metodologie di rendicontazione del Bilancio di Responsabilità Sociale (B-RES), strumento con il quale l’impresa rende conto, valuta e comunica ai propri portatori di interesse (stakeholder) i risultati e gli effetti economici, sociali e ambientali connessi allo svolgimento della propria attività.
I sistemi di gestione adottati da Colser e certificati da Enti terzi indipendenti consentono, in funzione dei vari standard nazionali e internazionali a cui si conformano, di:
In questa prospettiva, lungi dall’essere implementati con un approccio burocratico e volto esclusivamente al rispetto dei requisiti, i sistemi di gestione costituiscono una metodologia strategia ed operativa consolidata e sono parte integrante della cultura aziendale.
In questa pagina sono disponibili per il download i contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) e i relativi rinnovi per i servizi gestiti dalla Cooperativa.
COLSER ha aderito al Fondo Sanitario di Cooperazione Salute, Società di Mutuo Soccorso.
Cooperazione Salute è il soggetto Mutualistico Nazionale individuato da Confcooperative con lo scopo di soddisfare le esigenze di mutualità integrativa dei lavoratori delle cooperative aderenti a Confcooperative ed alle loro famiglie.
Tutto il personale di COLSER è tenuto a prendere visione delle informative contenute in questa pagina riguardanti l’emergenza Coronavirus - Covid 19 che sta interessando il nostro Paese. Di seguito sono quindi scaricabili (PDF) tutte le circolari che COLSER mette a disposizione dei lavoratori e che verranno continuamente aggiornate in base all’evolversi della situazione. Vi invitiamo ad attenervi a quanto in esse riportato.
CLICCA QUI, per consultare le domande più frequenti relative all'emergenza Covid-19 all'interno del sito ufficiale del Ministero della Salute.
COLSER è nata per progettare ed erogare servizi che soddisfino i bisogni delle imprese, delle comunità e delle persone, prendendosi cura, con discrezione e professionalità, degli ambienti dove quotidianamente si lavora, si educa, si cura, si studia, si gioca, si vive.
Servizi che vengono riconosciuti dai propri clienti per innovazione, efficienza, responsabilità sociale e ambientale, generatori di benefici, non solo economici, anche per il territorio in cui opera.
I servizi progettati e realizzati da COLSER sono frutto dell’esperienza e della competenza acquisite negli anni nel Facility Management, nei settori più svariati e in risposta a esigenze di clientela pubblica e privata.
Mercati sempre più competitivi, clienti sempre più esigenti ed attenti ai particolari ed all’affidabilità dei servizi, la volontà di garantire una sostenibilità ambientale nell’ottica del ciclo di vita del servizio, tutto ciò coniugato alla mission, ai valori aziendali, all’etica sociale, all’igiene, alla salute e sicurezza sul lavoro, costituiscono i principi posti alla base del sistema organizzativo COLSER.
Questa politica rappresenta la volontà di COLSER di diffondere i principi e gli impegni che quotidianamente si assume nello svolgere le proprie attività.
A seguito delle numerose richieste di contributi sotto forma di sponsorizzazioni o donazioni da parte dei lavoratori delle cooperative del Gruppo Colser-Auroradomus a sostegno di diverse iniziative a carattere sportivo, culturale e sociale, si è ritenuto necessario regolamentare questa attività per non disperdere le risorse messe a disposizione e per permettere una scelta coerente con la mission del Gruppo, applicando principi di non discriminazione, rotazione e pari opportunità.
Per questo motivo i colleghi che volessero richiedere un sostegno da parte del Gruppo a iniziative di merito in ambito sportivo, culturale e sociale sono tenuti a prendere visione del presente bando e compilare il relativo modulo di richiesta.
COLSER ha adottato canali di segnalazione interni conformi al D.lgs. n. 24/2023, che recepisce la Direttiva (UE) 2019/1937 (c.d. Direttiva whistleblowing), riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato, e ha affidato il compito di gestire le relative segnalazioni alla c.d. “Funzione whistleblowing”, funzione dedicata e autonoma alla quale potranno essere inoltrate le segnalazioni che ricadono nell’ambito di applicazione del suddetto decreto.
In particolare, le segnalazioni possono essere inoltrate tramite i seguenti canali:
I segnalanti in buona fede sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e in ogni caso sarà assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante.
Di seguito è possibile scaricare e prendere visione della procedura che descrive le modalità per poter procedere con una segnalazione e le misure di protezione applicate al segnalante:
Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111
Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili