Rappresentano il core business dell’area servizi del Gruppo.
All'avanguardia nella ricerca di nuove metodologie, COLSER è oggi tra i primi 10 competitor nazionali nell’offerta di multiservizi, posizione ottenuta grazie al costante impegno e al dinamismo che l’hanno da sempre caratterizzata.
Impegnata a garantire livelli qualitativi molto elevati in aree ad alto rischio, è nel settore sanitario ospedaliero che ha sviluppato maggiore esperienza grazie alla gestione di servizi specialistici presso grandi complessi come, tra gli altri, l’Azienda Ospedaliera di Parma, a Milano il Policlinico e l’Istituto Nazionale dei Tumori, e gli ospedali toscani di Siena (Ospedale Universitario Le Scotte), di Massa Carrara (Ospedale Apuano) e di Lucca (San Luca).
L’alta specializzazione nei servizi di cleaning in ambito ospedaliero offerti da COLSER è stata ulteriormente dimostrata durante la crisi pandemica. L’emergenza sanitaria ha infatti acceso i riflettori sul valore inestimabile del pulito e sull’importanza della prevenzione del rischio infettivo, soprattutto nei presidi ospedalieri e negli ambienti socio sanitari, dove è fondamentale garantire la salubrità degli spazi per contribuire a salvaguardare la salute dei pazienti, degli ospiti e degli operatori.