La divisione logistica
La forza dei servizi Colser è sempre stata la passione e l’organizzazione, costruita e perfezionata in 40 anni di successi.
Da questa esperienza e affidabilità nel tempo è nata COLSER Log, divisione logistica, che racchiude le diverse risorse tecniche, professionali e immobiliari necessarie per completare la gamma di servizi Colser con il servizio logistico integrato.
I SERVIZI
Dalla professionalità dei traslochi e smontaggio arredi si arriva alla cura e trasferimento delle opere d’arte. Dal prelievo manuale e dalle spedizioni si passa al controllo qualitativo del prodotto finito. Dalla conduzione dei carrelli elevatori al supporto e gestione di impianti robotizzati.
Ogni servizio ha una sua evoluzione, fatto di ricerca, attrezzature, ottimizzazioni e nuove soluzioni ai problemi di tutti i giorni, con uno sguardo all’innovazione, siano esse richieste in ambito sanitario, alimentare, pubblico o privato.
GLI STRUMENTI
La logistica nasce con l’uomo e si sviluppa da millenni, adattando nuove esigenze ed esperienze a nuove tecnologie.
Se all’inizio la logistica era solo una attività di facchinaggio e prestazione di buona manodopera, in seguito si è evoluta nelle tecniche, nelle procedure e nelle attrezzature a disposizione, impattando sull’organizzazione e generando vantaggi in termini di ottimizzazione, produttività e sicurezza.
I clienti leader del mondo alimentare e le esperienze nella logistica sanitaria hanno elevato ulteriormente questo know-how, arrivando ad importanti investimenti in attrezzature, sistemi informatici, automezzi ed immobili. Questo ha generato anche la necessità di una maggiore qualificazione della parte gestionale e della formazione delle professionalità ad ogni livello
COLSER, nello specifico, svolge le proprie attività con il supporto di attrezzature specialistiche (carrelli elevatori, piattaforme, attrezzature manuali), veicoli a bassa emissione di CO2, autocarri di diverse portate fino agli autoarticolati, software di gestione e conduzione stoccaggio per oltre 12mila mq.