Oltre 4.500 lavoratori occupati su tutto il territorio nazionale e oltre 122.5 milioni di euro di fatturato, dato ancora in crescita nel 2024.
Sono questi i numeri che rendono COLSER tra le più importanti realtà a livello nazionale nel campo del facility management e dei multiservizi per aziende sia pubbliche che private.
"Con impegno e professionalità, con amore e dedizione, abbiamo costruito la nostra storia.
Dietro ogni gesto, dietro ogni traguardo raggiunto c'è la volontà di essere sempre al vostro fianco."
La multidisciplinarità di COLSER
COLSER offre soluzioni specializzate per prendersi cura dei bisogni delle imprese, delle PA e delle comunità, migliorando ogni giorno gli ambienti dove si lavora e vive il quotidiano. Da un esperienza di cinquant'anni nel campo delle pulizie, sanificazione e igiene ambientale, COLSER è oggi leader multiservizi in Italia, in grado di offrire una suite completa di servizi suddivisi in in quattro divisioni:
- COLSER cleaning & soft facility management: Sanificazione e igiene ambientale (ambito sanitario, civile, agroalimentare), sanificazioni specialistiche e grandi interventi. Front e back office, custodia, portierato avanzato, manutenzione del verde, servizi museali, lavanderia e guardaroba.
- COLSER Tech: Manutenzione e ingegneria della manutenzione, housekeeping, progettazione, costruzione e messa in servizio di impianti tecnologici civili e industriali, soluzioni volte al risparmio energetico e alla tutela dell'ambiente.
- COLSER Log: trasporto merci in ambito sanitario, civile, pubblico e alimentare, movimentazione materiali e arredi, traslochi, handling opere d'arte e servizi aeroportuali, logistica integrata, picking, stoccaggio e gestione magazzini.
- COLSER Green: sviluppa ed implementa progetti di sostenibilità ambientale e diffonde una cultura maggiormente responsabile nei confronti del Pianeta. Forte della certificazione EU ECOLABEL, è in grado di offrire servizi di pulizia in ambienti interni ad un basso impatto ambientale.
Ogni servizio di COLSER è in grado di coniugare innovazione, sostenibilità ambientale e sociale e qualità della prestazione.
La nascita del Gruppo COLSER-Auroradomus
Il Gruppo Colser-Auroradomus nasce dal sodalizio di tre realtà cooperative del territorio di Parma: COLSER, Aurora e Domus.
COLSER rivolge all'inizio i propri servizi di pulizia, sanificazione e igiene ambientale alle imprese e alle PA, mentre Aurora e Domus si rivolgono principalmente alla cura della persona attraverso le loro attività.
Nel 2008, le tre società si uniscono ufficialmente, siglando la nascita del Gruppo COLSER-Auroradomus: un'unica realtà pronta a collaborare sotto lo stesso tetto.
Nel 2010 anche Aurora e Domus si uniscono per costituire un'unica società : Auroradomus.
Nel 2013 nasce a Parma il nuovo Headquarter del Gruppo, che contribuisce alla gestione e al raggiungimento di obiettivi comuni, come lo sviluppo sul territorio nazionale, la diversificazione dei servizi e la sostenibilità sia ambientale che sociale.
Il Gruppo si impegna da oltre dieci anni in un consolidato progetto di Welfare aziendale per la cura del benessere di tutti i dipendenti attraverso convenzioni e iniziative incentrate sulle tematiche salute, famiglia e lavoro.