L’erogazione dei servizi forniti da COLSER è parte integrante delle azioni messe in campo per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, sia in ambito ospedaliero, dove vengono svolti il 40% dei nostri servizi di pulizia e sanificazione e dove è fondamentale garantire la continuità lavorativa, sia in quegli ambienti dove non si può interrompere la produzione o dove non si possono attivare misure di lavoro a distanza.
La nostra area tecnica ha attuato protocolli operativi e piani di continuità al fine di garantire l’erogazione dei servizi alla propria committenza senza sospensioni e permettendo lo svolgimento delle attività in sicurezza.
Al fine di consentire la ripartenza delle attività e garantire la sicurezza negli ambienti di lavoro, le divisioni Cleaning e Tech di COLSER hanno attivato interventi adeguati alle diverse caratteristiche degli spazi in cui essi vengono eseguiti e secondo le disposizioni e i principi attivi previsti della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute e le raccomandazioni ISS. Tutte le operazioni sono condotte da personale che indossa i DPI adatti alla tipologia di intervento, i quali, al termine delle attività, vengono adeguatamente rimossi e smaltiti.
Qui di seguito sono scaricabili le procedure di disinfezione specializzata per la messa in sicurezza degli ambienti.