Profilo
COLSER Tech è la divisione di COLSER specializzata nella manutenzione e
gestione degli edifici e degli impianti, che completa l’offerta dei servizi di facility management, integrando un know-how tecnico-gestionale di eccellenza,
proveniente dalle maggiori realtà impiantistiche italiane, con una consolidata
esperienza nel settore.
Attiva 24h su 24, 365 giorni l’anno, COLSER Tech opera nel settore industriale-farmaceutico, dalla manutenzione delle utility di stabilimento (HVAC, impianti elettrici,
antincendio, etc.) alla manutenzione dei depositi farmaceutici a temperatura
controllata, nel settore terziario evoluto (banche, centri direzionali), nella gestione di RSA per garantire continuità di servizio, massimo comfort ambientale
e applicazione dei protocolli per ridurre i principali inquinanti indoor, nel settore culturale e appalti museali, dal monitoraggio delle condizioni termoigrometriche ambientali per la conservazione del patrimonio storico-artistico allo sviluppo progetti illuminotecnici mirati alla valorizzazione delle opere.
I NOSTRI SERVIZI
Colser Tech offre servizi comprendenti la conduzione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici, progettazione e realizzazione di impiantistica tecnologica chiavi in mano. Sviluppa soluzioni integrate, dalla progettazione fino alla costruzione, alla assistenza, alla manutenzione e gestione di sistemi complessi per i settori delle infrastrutture, del commercio, dell’industria, della sanità, della farmaceutica e dell’energia.
L’operatività sugli impianti tecnologici è affidata ad un selezionato gruppo di tecnici specializzati, costantemente aggiornati in ambito normativo, in sinergia con partner accuratamente selezionati sul territorio e attivi da diversi anni nell’ambito dell’impiantistica tecnologica, assicurando così un allineamento agli standard Colser delle procedure di qualità (ISO:9001, ISO:14001, SA8000, OHSAS:18001, Certificazione al regolamento europeo 517/2014 sui gas fluorati, Tre stelle Rating di Legalità).
I PRINCIPALI SETTORI
MANUTENZIONI E INGEGNERIA DELLA MANUTENZIONE
Servizi di gestione, conduzione e manutenzione di tutte le utilities di edificio, compreso il coordinamento e la supervisione con attività di rendicontazione periodica e puntuale attraverso l’utilizzo di software specifici.
Ingegneria della manutenzione con analisi e definizione delle politiche manutentive in funzione di controllo diagnostico periodico, trend analysis ed analisi dell’evoluzione tecnologica, gestione impiantistica ed energetica globale.
Gestione in outsourcing di tutte le attività non-core del processo produttivo del cliente, compresa la gestione manutentiva del building.
Servizio di housekeeping strutturato e dedicato per la minuta manutenzione edile, elettrica e idraulica in ambienti industriali e strutture socio sanitarie.
Aree di intervento
Sanità
Infrastrutture
Industria
Terziario
avanzato
Beni artistici
e culturali
Progettazione, costruzione, messa in servizio e gestione di impianti tecnologici civili ed industriali, impianti elettrici, quadri elettrici e cabine di trasformazione, meccanici e speciali, centrali termiche idriche e frigorifere, impianti di condizionamento, H.V.A.C., idrosanitari, reti antincendio, impianti di spegnimento e rivelazione incendio e gas, impianti di illuminazione, sicurezza, elettronici e impianti di produzione energia elettrica, termica e frigorifera da fonti alternative, impianti di processo alimentari e farmaceutici.
Adeguamenti impiantistici e normativi comprese opere civili e finiture, soluzioni volte al risparmio energetico e al contenimento dei fenomeni di inquinamento ambientale.