Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

Documenti

Cartella Segnalazioni Whistleblowing

COLSER ha adottato canali di segnalazione interni conformi al D.lgs. n. 24/2023, che recepisce la Direttiva (UE) 2019/1937 (c.d. Direttiva whistleblowing), riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato, e ha affidato il compito di gestire le relative segnalazioni alla c.d. “Funzione whistleblowing”, funzione dedicata e autonoma alla quale potranno essere inoltrate le segnalazioni che ricadono nell’ambito di applicazione del suddetto decreto. 

In particolare, le segnalazioni possono essere inoltrate tramite i seguenti canali:

  • attraverso l’applicativo: https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/Colser
  • a mezzo del servizio postale, in una busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “Riservata” e “All’attenzione della Funzione whistleblowing di COLSER”, al seguente indirizzo: c/o COLSER SERVIZI SCRL Via G. Sonnino 33 -43100 Parma (PR).

I segnalanti in buona fede sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e in ogni caso sarà assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante.

Di seguito è possibile scaricare e prendere visione della procedura che descrive le modalità per poter procedere con una segnalazione e le misure di protezione applicate al segnalante:

Documenti

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus