Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

COLSER premiata con il Certificato di Eccellenza

Premio_eccellenza_bassa_dCOLSER Servizi ha ricevuto nelle scorse settimane, nella sede milanese di Assolombarda, il Certificato di Eccellenza rilasciato da Certiquality.

Questo importante riconoscimento, ad oggi assegnato a non più di 250 aziende Italiane, è stato consegnato ad una selezione di Imprese che hanno dimostrato  un impegno volontario e responsabile nella propria governance aziendale, avendo infatti raggiunto le tre certificazioni a fronte delle norme internazionali per la qualità (ISO 9001), l'ambiente (ISO 14001, EMAS) e la salute e sicurezza dei lavoratori (British Standard OHSAS 18001).

Certiquality , ente fondato nel 1989 da Federchimica e Assolombarda e aderente al circuito IQNet (International Certification Network), che riunisce i più prestigiosi organismi di certificazione di 35 Paesi del mondo, ha istituito questo premio nel 2000 al fine di sensibilizzare le imprese sull'importanza di un controllo di tutti gli aspetti relativi a Qualità, Ambiente e Sicurezza come elemento distintivo e di competitività per le Organizzazioni.

Un tema, quello della sostenibilità, verso il quale COLSER ha sempre dimostrato grande interesse e che ha portato l'azienda ad applicare fin dal 1998 un articolato sistema di procedure e un attenta strategia di responsabilità sociale ed ambientale sia nei confronti dei soci di COLSER,  allargata anche ai 5000 soci del Gruppo, sia nei confronti dei territori in cui opera da oltre trent'anni.

Quest'anno la cerimonia di premiazione si è svolta durante un convegno dal titolo "I benefici economici della sostenibilità nell'impresa di successo: prospettive, strumenti e benefici di certificazione" dedicato ai temi della sostenibilità.
L'incontro, che ha coinvolto rappresentanti delle diverse parti interessate, (Istituzioni, Imprese, Consumatori, insieme a Certiquality) si è proposto di analizzare lo stato dell'arte sui temi della Responsabilità Sociale di Impresa, che riveste un ruolo fondamentale nel contribuire allo sviluppo sostenibile.
Operare in modo sostenibile significa per COLSER creare valore per i soci e per i diversi potatori di interesse, agendo in modo da garantire continuità all'impresa e da non compromettere le necessità delle generazioni future, rispettando le persone e l'ambiente, contribuendo insieme al raggiungimento di un obiettivo comune:  il miglioramento continuo della gestione delle risorse.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus