Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

Welfare Cooperativo

welfare cooperativo 2La Direzione del Gruppo ha dato il via ad un Progetto di “Welfare Cooperativo”, ovvero ad un sistema in grado di supportare i soci in varie attività della vita quotidiana.

Dopo la positiva scelta di sostituire il tradizionale pacco di Natale con un più pratico buono spesa per tutti i Soci, abbiamo pensato che era sempre nell’ambito dei bisogni primari di consumo ed assistenza dei lavoratori che poteva nascere una iniziativa di reale sussidiarietà.

Il Progetto Welfare è ancora in fase di studio, ma un futuro “Club dei Soci”, potrebbe realizzare diverse iniziative in grado di salvaguardare ed ampliare il sistema di protezione sociale a favore dei soci del Gruppo. Nelle pagine dell’ultimo numero di Block Notes uscito a Natale sono illustrate le aree di intervento del progetto e i prossimi passi che porteranno alla presentazione del Club, contestualmente al prossimo Annual Report e durante le prossime Assemblee Generali di primavera, e alla distribuzione delle tessere ai soci.

L’idea di fondo è quella di rinforzare la partecipazione sociale, l’identità ed il senso di appartenenza, riuscendo a dare un contributo nelle aree di incertezza della vita dei soci, di intercettare le loro richieste, anche quelle non espresse, organizzandole in una logica mutualistica.

Ci muoveremo in diversi ambiti, dalla stipula di convenzioni con istituti di credito, assicurazioni, mutue, enti pubblici e privati, punti vendita al fine di ottenere le migliori condizioni possibili, fino ad ambiti più “complessi” come la sanità integrativa, i servizi alla persona, l’housing sociale, la promozione della cultura.

Questo Progetto per prendere il via aveva ovviamente necessità di certezze economiche e da questo punto di vista il Gruppo Cooperativo si è dimostrato estremamente disponibile. Quest’anno infatti la consueta iniziativa di solidarietà natalizia che negli anni passati si è concretizzata con una donazione ad Enti o ad Associazioni che svolgono attività di carattere sociale, è stata interamente destinata al progetto di Welfare Cooperativo.

 

 

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus