Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

Un pò di COLSER nei sughi Barilla

stabilimento sughi_barillaL'inaugurazione del nuovo stabilimento dei sughi Barilla, che ha fatto il giro dei giornali nazionali ed internazionali grazie anche alla presenza del Premier Monti, si è tinta di blu Colser.

Partner del Gruppo Barilla da più di vent'anni, l'area servizi del nostro Gruppo ha effettuato la pulizia straordinaria dell'intero stabilimento alla fine della costruzione.

Interventi delicati che hanno visto COLSER spendere la propria professionalità anche in successivi interventi più specifici e mirati, durante la fase di collaudo degli impianti.

Questa fase, estremamente delicata, ha previsto una stretta sinergia tra la produzione e il cleaning.

E' stata infatti la perfetta sintonia tra la nostra azienda e il gruppo Barilla ha permettere di intensificare la collaborazione, già attiva presso lo stabilimento di Parma e quello limitrofo di produzione grissini e fette biscottate, e di progettare un'organizzazione dei tempi di lavoro che non intralciasse con le attività del nuovo impianto produttivo nel quale la Barilla ha focalizzato il suo core business.

Nel breve lo stabilimento lavorerà a ciclo continuo, cioè non esisterà una giornata di fermo produttivo, ma le linee osserveranno il fermo con un programma di turnazione settimanale.

In questo modo, è possibile da parte nostra ottimizzare al meglio le risorse impiegate giornalmente, ma al contempo occorre avere una forte elasticità per soddisfare al meglio le richieste del cliente.

Il nuovo impianto produttivo Barilla, inaugurato alla presenza del Premier Monti, sorge su un complesso di 60 mila metri quadrati, conta la presenza di 120 dipendenti, per una produzione di 30 mila tonnellate l'anno di sughi che escono dalle 2 linee produttive. La sicurezza del prodotto è garantita da 138 mila controlli all'anno.

Nel suo discorso, Monti ha ribadito il ruolo dell'azienda parmigiana a livello internazionale, ma ancora fortemente radicata al suo territorio e alla qualità che esso esprime.

Territorio a cui il Gruppo Cooperativo COLSER-Auroradomus è orgoglioso di far parte.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus