COLSER è stata coinvolta in un'altra importate cerimonia. Il 12 novembre scorso infatti è avvenuta l’inaugurazione della nuova sede dell’Efsa,
l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, esattamente dieci anni dopo la sua istituzione e sette anni dopo il suo arrivo a Parma.
Una collaborazione, quella con l’Efsa, nata nel 2005, quando COLSER ha cominciato, in associazione temporanea di imprese con altre realtà parmigiane, i servizi di pulizia e sanificazione presso la vecchia sede di viale Fratti.
Il nuovo complesso di viale Piacenza e' stato realizzato con i più' moderni sistemi antisismici e punta completamente al risparmio energetico grazie all'impiego di pannelli solari e fotovoltaici, un sistema di recupero delle acque piovane e l'utilizzo di una sonda geotermica nel sottosuolo. Vi lavorano complessivamente 450 dipendenti su una superficie complessiva di 27.000 metri quadrati.
Anche Colser partecipa alla sostenibilità ambientale di tutto l’edificio utilizzando per il servizio quotidiano di pulizia, prodotti esclusivamente certificati Ecolabel.