Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

Una clinica mobile per la prevenzione femminile

Una clinica mobile per la prevenzione femminile

A giugno 2023 è partita la nuova campagna di prevenzione femminile, offerta dal Gruppo COLSER-Auroradomus, che darà l’opportunità a tutte le socie e dipendenti di svolgere visite specialistiche ed ecografie gratuite per la prevenzione del tumore al seno. La prevenzione femminile è un tema a cui il Gruppo crede da tantissimi anni, vista anche la forte presenza di donne, che rappresenta oggi circa il 76% del nostro team.

La novità di quest’anno è che tutte le visite verranno svolte a bordo di una clinica mobile posizionata nei pressi del proprio luogo di lavoro. La clinica, messa in dotazione da Fondazione Ant, svolgerà un tour itinerante, raggiungendo sia l’Headquarter di Parma, che le filiali di Sassuolo, Roma, Pisa, Trieste, Milano e Venezia. Le prime tappe si sono già concluse con un enorme successo e coinvolgimento, con oltre 100 visite specialistiche svolte in ogni città.

Con questa storica iniziativa di Welfare, il Gruppo dimostra ancora una volta la sua forte attenzione al tema della salute e della prevenzione. Oltre ad offrire, infatti, un servizio di diagnosi precoce su una patologia tra le più diffuse, ma anche curabili se scoperta in tempo, l’obiettivo è anche quello di sensibilizzare il più possibile la cultura della prevenzione e la cura della propria salute, sia fisica che mentale.

L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di Welfare legate alla Salute e fa parte di un progetto più ampio, chiamato Prendiamoci Del Tempo, che da anni sensibilizza tutti i soci e i dipendenti del Gruppo a prendersi il tempo, necessario e fondamentale, per monitorare la propria salute e per la cura di sé stessi sotto tutti i punti di vista, anche tra i numerosi impegni della vita quotidiana.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus