AuroraDomus
Gruppo COLSER-AuroraDomus

Yoga azienda 12 web

Continuano le iniziative di welfare cooperativo che il Gruppo COLSER-Auroradomus sta portando avanti, da diverso tempo, per dare delle risposte concrete ai bisogni espressi dagli oltre 6200 lavoratori sul territorio nazionale in tre specifici ambiti di intervento: Lavoro, Salute e Famiglia.
Dopo le numerose iniziative dedicate alla prevenzione con visite gratuite e workshop tematici, è ora la volta del benessere psico-fisico.
Sono iniziate da alcune settimane due sessioni di corsi dedicate alla pratica dello yoga svolto sul luogo di lavoro.

Un’esperienza innovativa che consente a circa 30 lavoratori, tra dirigenti, impiegati e operatori del Gruppo COLSER-Auroradomus di compiere, presso la sede di Via Sonnino a Parma, un percorso rivolto a prevenire e alleviare i disagi correlati allo stress favorendo il ripristino di uno stile di vita più equilibrato, per esprimere al meglio le potenzialità delle risorse umane in azienda.
Il progetto YogAzienda, realizzato grazie all’incontro con Eugenia Calunga Presidente dell’Associazione IL MONDO YOGA STUDIO di Parma e Elisa Lorenzani istruttrice Yoga e professionista nel settore della gestione e organizzazione aziendale, è un importante strumento di cui il Gruppo si è avvalso per sottolineare nuovamente l’attenzione ai temi etici previsti dalle norme che disciplinano la Responsabilità Sociale d’Impresa e che considerano lo stress lavoro-correlato quale fattore di rischio per i lavoratori.
I benefici della pratica yoga svolta dal management delle aziende sono stati confermati da diverse ricerche realizzate tra l’Università Bocconi e l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano.
Per questo motivo il Gruppo ha voluto coinvolgere IL MONGO YOGA STUDIO nella realizzazione di un progetto che fosse rivolto non solo ai livelli direzionali e di responsabilità dell’azienda, ma anche agli impiegati e agli operatori, coinvolti quotidianamente del difficile compito di concretizzare interventi rivolti alle imprese e a sostegno delle persone.
I corsi, che prevedono complessivamente 24 lezioni, hanno lo scopo di neutralizzare i comportamenti stressori e migliorare la percezione di sé stessi e il rapporto con i colleghi utilizzando strumenti anche giocosi per aumentare la fiducia e la riflessione.

fShare
0

Copertura Sanitaria Integrativa Colser

Copertura Sanitaria Integrativa

COLSER ha aderito al Fondo Sanitario di Cooperazione Salute, Società di Mutuo Soccorso... >

Blocknotes

Blocknotes

Notiziario a cura del Gruppo Colser-AuroraDomus...>

Annual report

Annual Report 2016

Download Annual Report PDF 2.59 Mb

Area video

Area Video

I nostri video

Galleria Fotografica

Galleria Fotografica

Le nostre foto

Cassetta delle idee

Cassetta delle idee

Organismo di vigilanza

Organismo di vigilanza