Dal 15 Aprile tutti i lavoratori del Gruppo COLSER Auroradoms potranno accedere alla loro busta paga online direttamente dai siti istituzionali delle aziende del Gruppo; si conclude così il progetto partito due anni fa con Auroradomus e che oggi, con una presentazione ufficiale ai caposquadra riuniti in plenaria, si completa con l’estensione ai lavoratori di COLSER, di Cofacility e di Saltatempo.
Il Gruppo ha ritenuto di fornire un servizio ancora migliore ai lavoratori mettendo a disposizione un portale on line da cui poter accedere ai prospetti paga mensili, ai CU, alla modulistica di servizio ed alle comunicazioni che ciascuna Cooperativa riterrà opportuno inviare all’attenzione dei propri lavoratori.
Naturalmente sarà sempre possibile stampare tutti i documenti presenti nel portale oppure salvarli nei propri archivi.
In un mondo sempre più digitale, sempre più attento ad evitare sprechi ambientali e consumi non necessari il portale è una risposta importante del Gruppo e nello stesso tempo un servizio di qualità per i lavoratori.
In particolare, relativamente all’informatizzazione dei cedolini tutti i lavoratori potranno usufruire di:
- Assoluta puntualità nella distribuzione del cedolino;
- Capillarità e precisione nella distribuzione;
- possibilità di avere un archivio on line di tutti i cedolini ricevuti;
- comodità di poter consultare e stampare il cedolino direttamente da casa.
Per fruire di questi servizi occorre solo avere la disponibilità di un collegamento a Internet e delle credenziali di accesso Codice fiscale e password. Il sistema è stato progettato in modo che la Password sia conosciuta solo dal lavoratore, sia modificata dallo stesso al momento del primo accesso. In caso di smarrimento
o dimenticanza la password potrà essere rigenerata sempre e solo tramite il Poratale On Line.
Per i lavoratori che non avessero disponibilità di collegamento ad internet il Gruppo Cooperativo ha attivato nella sede di Parma e nelle filiali di Pisa, Piacenza, Sassuolo e Ripalta Cremasca postazioni che permettono di collegarsi al portale ed accedere ai propri cedolini.
Il collegamento al portale e la consultazione dei documenti potrà avvenire da un qualsiasi pc dotato di collegamento ad internet anche non di proprietà o da un qualsiasi internet point.