Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

Alta specializzazione al “Nuovo Ospedale Apuano” di Massa

Ospedale Massa

Il servizio di pulizie e sanificazione di tutti i reparti (inclusi i comparti operatori) e delle aree esterne del Nuovo Ospedale di Massa verrà svolto da COLSER che con questa sua nuova attività consolida ulteriormente il suo ruolo di riferimento nazionale nel campo della sanificazione specialistica in contesti ad elevata valenza sanitaria.

L’apertura di un nuovo ospedale è sempre un evento da sottolineare in questo momento di crisi economica generalizzata che ha colpito indifferentemente tutti i settori tra cui quello della sanità pubblica.
A Massa è stata realizzata una innovativa struttura da 360 posti letto che comprendono 12 posti di osservazione breve intensiva, 12 sale operatorie, 4 sale travaglio e 3 sale parto.
Un grande valore aggiunto per gli abitanti del territorio che sostituiscono gli storici ospedali di Massa e di Carrara con un complesso ospedaliero moderno, efficiente e in grado di garantire una elevata qualità delle prestazioni.

Come nel vicino ospedale di Pistoia, la caratteristica che contraddistingue questa struttura è l’elevata automazione delle attività e dei servizi: farmaci, campioni e referti di laboratorio, pasti e servizio di smaltimento rifiuti vengono gestiti attraverso avveniristici sistemi di posta pneumatica e trasporto AGV.
Innovativo anche il tipo di contratto con il committente: si tratta di un contratto a risultato che prevede verifiche periodiche eseguite dal Cliente tramite strumenti oggettivi atti a verificare la qualità del servizio che verrà svolto. L’ospedale ha visto l’apertura di tutti i suoi reparti il 23 Novembre ed è ancora in attesa di una inaugurazione “ufficiale”.

Questa aggiudicazione è un importante riconoscimento che COLSER svolgerà mettendo in campo le sue migliori risorse tecniche, organizzative e professionali: saranno 65 i lavoratori impegnati nel servizio che avranno come riferimenti tecnici Cristina Bonaldi affiancata in fase di start up da Elena Ostigliesi e Nicola Pratticò. Edoardo Pierini, responsabile della filiale toscana di Colser, seguirà tutti gli sviluppi del servizio.
Un gruppo di lavoro davvero esperto che applicherà nel servizio sistemi in grado di limitare il proliferare della carica batterica negli ambienti dell’ospedale come ad esempio il sistema pre-impregnato che prevede la riduzione dell’utilizzo di acqua e applica il concetto del monouso, ovvero l’utilizzo di una singola frangia e /o panno per ogni singola stanza/unità paziente.
L’utilizzo di un sistema informatizzato con microchip consentirà inoltre un costante e sempre aggiornato inventario delle frange sanificate e disinfettate e quindi pronte per essere utilizzate. La presenza di Colser in Toscana in ambito ospedaliero si rafforza ulteriormente con questa nuova attività che si affianca a quelle già da tempo attive a Pistoia e Siena. L’elevata qualità del lavoro che verrà svolto potrà inoltre fungere da apripista per nuovi sviluppi in questo delicato ambito.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus