Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

In Eni COLSER triplica

Gli ultimi mesi del 2013 per la filiale di Crema sono stati molto intensi.

Green Data Center Eni

Dalla metà del mese di Giugno fino a fine dicembre una squadra di 10 persone è stata coinvolta nei lavori straordinari di fine cantiere del Green Data Center di Eni, ovvero la più importante centrale di elaborazione dati informatici d’Europa inaugurata a ottobre in un area, nella provincia di Pavia, che accoglie anche la Raffineria Sannazaro e la sede di Eni Power.

Gli ambienti, realizzati sulla base di un progetto ad impatto ambientale zeroe con impianti di raffreddamento molto sofisticati, hanno richiesto un intervento di estrema precisione.

Mentre all’esterno ancora si lavorava al completamento del cantiere per l’inaugurazione di ottobre, le delicate apparecchiature informatiche dovevano essere collocate in ambienti “dust free”, ovvero nei quali non deve essere presente la minima particella di polvere.

Indispensabile è stato il rigoroso rispetto delle norme di sicurezza e la sintonia con i referenti di Eni che hanno ci hanno seguito in ogni nostro intervento.

Insieme allo start up di questo importante servizio, al quale seguiranno a breve gli interventi di mantenimento, si è proceduto all’avviamento anche degli altri due cantieri sensibili: Eni RM, la raffineria di Sannazaro, e Eni Power, la centrale elettrica la cui energia viene utilizzata per il raffreddamento del Green Data Center.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus