Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

CONSIP SANITA’: Due lotti della maxi gara a COLSER

CONSIP SANITA’: Due lotti della maxi gara a COLSER

Non si ferma la crescita di COLSER nel settore dei servizi di pulizia e sanificazione in ambiente sanitario. CONSIP S.p.A., la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, ha infatti affidato a COLSER, in qualità di capofila, le convenzioni per i Lotti 2 e 9 della gara dei servizi di pulizia, di sanificazione e di altre attività (tra cui facchinaggio e manutenzione verde) per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, per un plafond complessivo di oltre 200 milioni di euro.

Già in passato affidataria di altre Convenzioni Consip Facility Management in tutto il territorio italiano, a fianco di grandi  partner strategici, COLSER è questa volta capogruppo del  raggruppamento emiliano-romagnolo  di cui fanno parte L’Operosa , Ciclat e Copma.

Gli Enti Pubblici, tra cui ospedali, aziende sanitarie, case di riposo e Rsa, nei prossimi 24 mesi, potranno così aderire alle Convenzioni con singoli contratti attuativi per l’esecuzione dei servizi offerti per una durata di quattro anni.

L’affidamento del Lotto 2, oltre a confermare ulteriormente la presenza di COLSER in Lombardia, dove è già attiva in molti presidi ospedalieri, strutture sanitarie e Rsa a Milano e nelle provincie di Cremona, Lodi e Brescia, vedrà ampliare ulteriormente il suo raggio d’azione nel nord est con l’aggiudicazione di alcune provincie piemontesi (Biella, Verbania, Vercelli e Novara)

Il Lotto 9, invece, preannuncia lo sbarco della società nel sud Italia e in particolare in Campania, con i primi contatti con importanti strutture ospedaliere nelle città di Napoli e Salerno, in Puglia, nelle provincie di Lecce, Brindisi, Taranto, e in Basilicata.

“E’ sempre stata una sfida stimolante approdare in nuovi territori – ha sottolineato Cristina Bazzini, presidente di COLSER e del Gruppo Colser-Auroradomus – e siamo molto soddisfatti di aver posizionato la nostra bandiera anche nel sud Italia;  il progetto nazionale è così compiuto”.

L’aggiudicazione infatti segna il raggiungimento di un’importate obiettivo per il Gruppo: oltre al consolidamento dei territori in cui è ormai presente da anni, anche l’estensione dei propri servizi su tutto il territorio italiano.

Le attività  oggetto di questo importante affidamento nazionale assumono, in questo momento, anche una valenza sociale. La crisi pandemica ha infatti acceso i riflettori sul valore inestimabile del pulito e sull’importanza della prevenzione del rischio infettivo, soprattutto nei presidi ospedalieri e negli ambienti socio sanitari dove è fondamentale garantire la salubrità degli spazi per contribuire a salvaguardare la salute dei pazienti, degli ospiti e degli operatori.

Fondamentale diventa quindi la sinergia tra le Direzioni sanitarie e i professionisti del cleaning nella ricerca di metodologie e sistemi che aumentino costantemente i livelli qualitativi dei servizi offerti.

 

 

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus