COLSER ha deciso di aderire al progetto di estensione della campagna vaccinale anti-Covid19 alle attività economiche e produttive avvalendosi dell’hub vaccinale che l’Unione Parmense degli Industriali ha attivato presso l’ex centro stampa della Gazzetta di Parma in via Mantova 68 a Parma.
Tale iniziativa è rivolta esclusivamente ai lavoratori delle aziende associate all'UPI ed è stata autorizzata della Regione Emilia Romagna che, attraverso il Dipartimento di Sanità Pubblica, eserciterà la funzione di indirizzo e controllo, creando di fatto una possibilità di vaccinazione parallela a quella dell’Ausl e non alternativa.
L’adesione è semplice ed assolutamente volontaria.
Basta cliccare questo link per accedere al form ed effettuare l’iscrizione, entro e non oltre venerdì 11 giugno 2021, che verrà comunicata esclusivamente al Medico Competente Aziendale, nel rispetto della privacy.
Dopo aver effettuato l'iscrizione è necessario scaricare e compilare in duplice copia i seguenti moduli :
- modulo di triage prevaccinale
Una copia dei due moduli va inoltrata via mail al Medico Competente Aziendale all'indirizzo mail
Le seconde copie dei moduli (trattenute dal lavoratore) dovranno essere consegnate direttamente presso l’accettazione del Centro vaccinale, il giorno stesso della vaccinazione.
Il lavoratore riceverà dalla piattaforma una conferma con data e ora dell’appuntamento sia a mezzo mail che a mezzo sms (in base ai recapiti forniti in sede di registrazione).
La campagna vaccinale aziendale seguirà le regole del Piano Vaccinale Nazionale, quindi COLSER non potrà decidere la tipologia di vaccino da utilizzare, e si svilupperà secondo le disponibilità dei vaccini e le indicazioni che via via verranno date dall’Autorità Sanitaria.
L’adesione a tale iniziativa non preclude la possibilità di essere vaccinati attraverso le attuali modalità di chiamata del Servizio Sanitario Nazionale.